++ Lagarde, in arrivo altri tagli tassi, direzione Bce chiara ++

"Se i dati continuano a confermare lo scenario di base, la direzione di viaggio è chiara e ci aspettiamo di abbassare i tassi d'interesse ulteriormente". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, a Vilnius. Lagarde ha spiegato che la posizione tenuta dalla Bce fino prima del Consiglio direttivo di giovedì scorso, quando manteneva un orientamento restrittivo, "non riflette più l'evoluzione dello scenario mcroeconomico". (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

L’euro ne ha preso atto perdendo pochissimo nei confronti del dollaro e anche gli economisti hanno preso appunti e tracciato le linee per il prossimo anno, o meglio per i primi tre mesi del 2025. Qualcuno già sperava da subito in un taglio di mezzo punto, quando invece la sforbiciata è stata dello 0,25. (la Repubblica)

Secondo l’associazione dei consumatori guidata da Carlo Rienzi per un mutuo a 20 anni di importo compreso tra i 100mila e i 200mila euro, il risparmio sulla rata mensile varia tra i 13 e i 27 euro, pari a una minore spesa annua tra 156 e 324 euro. (ilmessaggero.it)

Lagarde, in arrivo altri tagli tassi, direzione Bce chiara

"Se i dati continuano a confermare lo scenario di base, la direzione di viaggio è chiara e ci aspettiamo di abbassare i tassi d'interesse ulteriormente". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, a Vilnius (QUOTIDIANO NAZIONALE)