Sgarbi sulla corruzione a Venezia: «Brugnaro spieghi, ma non deve dimettersi»

«Il sindaco Brugnaro fa bene a non dimettersi e a andare avanti perché di concreto contro di lui ancora non c’è nulla, ma politicamente deve spiegare al più presto, con ampiezza di particolari la sua assoluta estraneità ai fatti che gli vengono contestati, per evitare così di essere logorato mediatamente e sulla piazza». È l’opinione di Vittorio Sgarbi, che ha già vissuto in passato gogne giudi… (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

L'ufficialità è arrivata al termine della riunione tra i capigruppo consiliari, tenutasi stamani. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, comparirà il prossimo 2 agosto, alle ore 10.00, in un Consiglio comunale straordinario convocato nella sede municipale di Mestre, in via palazzo. (Gazzetta di Parma)

È andata a segno l’azione di Fratelli d’Italia e Forza Italia affinché il primo cittadino dia subito un chiarimento pubblico. (Corriere della Sera)

«Gli interessi privati e personali dei vertici dell’amministrazione comunale di Venezia hanno condizionato e orientato l’attività di dirigenti e funzionari di Ca’ Farsetti, che di questi interessi erano perfettamente consapevoli». (ilgazzettino.it)

Inchiesta Venezia, Brugnaro e quel viaggio a Berlino col magnate Ching: «Casinò e torri da 100 metri»

Li ha voluti così fortemente da correre a Roma, unico interessato in tutto il Paese a quei terreni inquinati di Porto Marghera messi all’asta dal Demanio. Nemmeno il Comune, che sull’area qualche progetto lo aveva (nel Piano dell’architetto Antonio Di Mambro per San Giuliano lì erano previsti acquario, parco divertimenti, autosilos e fermata Actv) esercitò il diritto di prelazione. (Corriere della Sera)

«Sappiamo cosa fare il 2 agosto - è intervenuto Gianfranco Bettin, leader storico dei Verdi ed ex vicesindaco - al Consiglio comunale, perché Brugnaro ci senta e impari come si sta in questa città, come hanno dimostrato le grandi manifestazioni di questi anni». (ilgazzettino.it)

Incontri in Comune a Venezia, con subito dopo il catering privato al Casinò, appuntamenti in un ristorante non distante dalla residenza del sindaco Luigi Brugnaro. (Corriere della Sera)