Da Baldanzi a Prati: i giovani che Spalletti vede protagonisti per il futuro dell'Italia

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Luciano Spalletti ha evidenziato il gruppo di giovani promesse del calcio italiano che potrebbero ambire a un posto nel Mondiale del 2026. Tra questi, Daniel... (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

Pio Esposito in campo per 53 minuti nella decisiva partita qualificazione dell'Italia under 21 contro l'Irlanda. Sul terreno del Nereo Rocco di Trieste, il capocannoniere dello Spezia dopo otto giornate di serie B si dà da fare per meno di un'ora di gioco e si candida dunque a una maglia sabato pomeriggio sul campo della Salernitana. (CittaDellaSpezia)

L’Italia, ma soprattutto il Cagliari, sorride. Ottima prestazione ieri di Matteo Prati con l’Italia Under21. Gli azzurrini hanno pareggiato per 1-1 contro l’Irlanda, risultato che qualifica i ragazzi di Nunziata a gli Europei. (Cagliari News 24)

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra"

All'indomani della vittoria contro Israele, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha assistito dal vivo al match dell'Under 21 contro i pari età dell'Irlanda, un pareggio che ha permesso agli azzurrini di staccare il pass per l'Europeo di categoria che andrà in scena il prossimo giugno in Slovacchia. (TUTTO mercato WEB)

"È stato un percorso entusiasmante - dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina -. Siamo riusciti a centrare l'obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. (Milan News)

Qui ce ne sono diversi. Per quello che ho visto ci sono possibilità concrete, la certezza è che chi fa bene avrà sempre lo spiraglio e la possibilità di scalare le gerarchie”. (fiorentinanews.com)