Meteo, ancora temperature roventi sull’Italia: le previsioni del 21 luglio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

LaPresse. Il fine settimana vede l'espansione dell'anticiclone Apocalisse 4.800 anche verso il Sud e dunque il termometro arriva a segnare i 37°C di Catania e i 38°C della Puglia, ma anche i 39° di Bologna, che poi nella giornata di domenica si assestano intorno ai 38° diffusi, con tanta umidità

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Condizioni meteo che potrebbero restare praticamente asciutte in Italia fino al termine del mese di luglio, aggravando sempre di più lo stato di siccità Meteo weekend: caldo africano su tutta l’Italia con temperature sopra media. (Centro Meteo italiano)

“Dagli ultimi aggiornamenti - commentano dalla redazione di 3B Meteo - il caldo sembra poter rimanere il protagonista anche per tutta la terza decade di luglio, con temperature ben superiori alle medie da Nord a Sud. (CasertaNews)

Ma il caldo infuocato si propagherà ad altre parti dell’Europa con temperature record che si potrebbero avere anche nel sud della Scandinavia e poi nei Balcani. Sarà da confermare, ma solo negli ultimi giorni di luglio ci potrebbero essere una situazione per la rottura della bolla sahariana, quantomeno sul Nord Italia (Tempo Italia)

Sotto la lente un possibile temporaneo smorzamento del caldo negli ultimi giorni del mese, ma non per tutta l'Italia. L'incipit nelle prossime 24-48 ore ma il clou solo nel weekend e probabilmente nei primi giorni della nuova settimana. (3bmeteo)

Nelle prossime 36-48 ore, il caldo sull'Italia subirà un ulteriore giro di vite. Peggiorerà la situazione anche al meridione, fin'ora risparmiato da questa ondata di caldo, con punte di 36° sulla bassa Lucania e 35° nel Foggiano. (MeteoLive.it)