Sgominati i clan degli ultras di Milan e Inter: ecco come la piovra criminale fa affari e strangola le società di calcio

Una piovra economica che ha stretto i suoi tentacoli intorno ai club di Milan e Inter. Quella decapitata questa mattina a Milano è vera e propria azienda dell’illegalità che, con metodi mafiosi, si è insinuata nel tempo dentro gli ingranaggi economici delle società calcistiche, arraffando tutto ciò che si poteva. Un cancro per le squadre milanesi, come per tantissime altre realtà italiane, che ha visto troppo spesso queste ultime essere lasciate sole dalle istituzioni, in balia di delinquenti, quando non di vere e proprie organizzazioni criminali collegate a strutture mafiose. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In caso contrario si potrebbe arrivare, davanti alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale, a un provvedimento di amministrazione giudiziaria. (Adnkronos)

Sono una quarantina gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. È quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il contesto dietro all'operazione a Milano contro le infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter. E cosa c'entra Fedez. Il post di Antonio Talia, giornalista esperto di criminalità organizzata e autore di Statale 106, tratto dal suo profilo X Inter, Milan, gli ultras e la ‘ndrangheta (Start Magazine)

Il dissing tra Fedez e Tony Effe anche nell'inchiesta sulla 'ndrangheta in curva. E spuntano rapporti tra Lucci e buona parte della scena rap

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan" (Bianconera News)

La maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalla Dda della Procura di Milano, è l'ennesimo e importante tassello di un mosaico in cui le curve, in questo caso quelle meneghine, e tutto quello che gira intorno a loro, vengono disegnate come terreno fertile per gli affari delle cosche. (Tiscali Notizie)

Dalle intercettazioni emerse oggi dopo l’arresto del capo ultras del Milan Luca Lucci, viene fuori che, invece, un motivo di scontro concreto c’era. Nello spiegare il dissing con Fedez, Tony Effe aveva parlato di musica, di sfide più di rima che di sostanza, di un modo di fare rap da duri, ma in ogni caso da persone che prima di tutto fanno musica. (Open)