Ex Ilva, al via la vendita: una quindicina di manifestazioni d'interesse, dai colossi esteri a Marcegaglia

Una quindicina di pretendenti per l’ex Ilva. Che potrebbero anche aumentare, prima delle offerte vincolanti previste per fine novembre, perché è possibile presentare un’offerta saltando la fase della manifestazione d’interesse. Quella che si conclude alla mezzanotte del 20 settembre, prima tappa della nuova corsa alla privatizzazione del colosso siderurgico che nel tempo è passato da Italsider a Ilva fino ad Acciaierie d’Italia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La prima fase si chiusa venerdì notte con «15 manifestazioni di interesse», ha annunciato il ministro Adolfo Urso. È una partita da almeno sette miliardi, ma ancora a carte coperte, quella che stanno giocando molti player dell'industria siderurgica sull'ex Ilva. (il Giornale)

Il termine ultimo è scaduto alla mezzanotte di venerdì, i giochi però si faranno nella fase due che si svilupperà da qui a fine novembre. (Nicola Porro)

Ex Ilva. I tre commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in As cominceranno ad esaminare questa mattina le quindici manifestazioni d’interesse non vincolanti per l’acquisizione degli impianti (Taranto ma anche Racconigi, Genova, Marghera, Novi Ligure) e le varie controllate (energia, servizi marittimi e tanti altri). (Studio 100)

Acciaierie d'Italia, proseguono le indiscrezioni sugli offerenti

Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie: alcuni si sono detti interessati per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. Resta ancora in piedi quindi l'ipotesi di una vendita “spezzatino” che potrebbe coinvolgere anche i gruppi italiani, a iniziare da Marcegaglia e Arvedi. (LA STAMPA Finanza)

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Potrebbe cominciare già oggi da parte dei commissari di Acciaierie d’Italia l’esame delle manifestazioni di interesse arrivate allo scoccare della mezzanotte di venerdì scorso. (quotidianodipuglia.it)