I «buchi» della Consob sul fallimento Bio-On

Il gruppo con il sogno della plastica pulita è fallito nel 2019 dopo il report di un fondo che parlava di «nuova Parmalat». Nel processo penale l’authority non dà risposte esaustive sul perché il titolo non sia stato sospeso e sulle verifiche rispetto al dossier d’accusa.Poteva la Consob intervenire... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre i contributi verso le due associazioni crescono quotidianamente, abbiamo due certezze: la bocciatura della commissione di inchiesta da parte della maggioranza di Biancani e il silenzio dell’ex sindaco Ricci, che al posto di rispondere alle domande, è in costante tour elettorale a dare lezioni agli altri”. (Vivere Pesaro)

L’esponente dem insinua un legame tra il terrorismo e la destra di governo. Ma la vera posta in gioco sono i rimborsi.il ministro dell’Interno dovrà comunque incontrarsi, nonostante le polemiche, per «mettere a punto la questione dei ristori». (La Verità)

L’ex candidata sindaco per la lista ‘Vieni Oltre’ è stata querelata da Matteo Ricci per diffamazione dopo aver pubblicato un post su Facebook sull’inchiesta relativa agli affidamenti a Opera Maestra e Stella Polare. (il Resto del Carlino)

Ricci affronta il "problema" con una nota scritta e non con un’intervista perché si trova "impegnato a Terracina per il suo collegio elettorale". Parla l’artista dei murales: "Mi incaricò Santini, poi mi disse di fatturare a Opera Maestra" Ecco cosa scrive: "Come precedentemente detto, il Sindaco non si occupa di affidamenti o procedure. (il Resto del Carlino)

Non tutte le regole vengono imposte dall’alto. Stessa cosa fanno gli enti, e il Comune e la Fondazione Pescheria non sono da meno. (il Resto del Carlino)

– Il sindaco Biancani riunisce gli avvocati e scruta l’orizzonte per capire cosa fare se, e quando, arriverà la “tempesta” giudiziaria. “Cosa devo fare? Cosa dobbiamo fare?”. (il Resto del Carlino)