Firenze, follia maranza: agguato con la pistola, sei spari in piazza. Sullo sfondo una guerra tra bande

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

– Sei colpi di pistola nel cuore della notte. Squarci di violenza che svegliano il quartiere, catapultandolo in scene da film gangster. All’una e venti della notte tra mercoledì e giovedì, in piazza dell’Isolotto un gruppetto di almeno sei persone, tutti giovanissimi, ha aggredito due 24enni. Un blitz studiato nei dettagli, frutto di una presunta faida che andrebbe avanti da mesi tra due bande – che avrebbero il quartiere generale alle Piagge e all’Isolotto – di ragazzi italiani (o di seconda generazione) e stranieri. (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

Aggrediti da branco con colpi di pistola a Firenze – Due 24enni sono rimasti feriti in un’aggressione, con colpi di arma da fuoco. È accaduto intorno alle 1:30 nei pressi di piazza dell’Isolotto. “Potrebbe essere anche un regolamento di conti” – ha detto il questore della provincia di Firenze Fausto Lamparelli (Controradio.it)

Il ferito colpito dagli spari non risulta in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale Careggi, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale Torregalli. Sono in corso serrate indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze (gonews.it)

I casi di cronaca nera, le spaccate, le signore che ora si guardano sempre attorno e tengono la borsa stretta al fianco, raccontano una sensazione di disagio forte, amplificata — anche emotivamente — da quei sei colpi di pistola esplosi nel silenzio della notte scorsa in via dei Ginepri. (Corriere Fiorentino)

Sei colpi di pistola, due giovani feriti, la pista della droga: cosa c'è dietro l'agguato all'Isolotto a Firenze

È accaduto intorno alle 1:30 nei pressi di piazza dell'Isolotto, alla periferia cittadina. Due 24enni sono rimasti feriti in un'aggressione, con colpi di arma da fuoco, in piazza a Firenze nella notte da parte di un gruppo di persone. (Tiscali Notizie)

Due cittadini italiani di origine magrebina, nati nel 2001, sono stati aggrediti da un gruppo di persone. (Adnkronos) – Agguato a colpi di arma da fuoco a Firenze intorno alle ore 1.30 della notte nei pressi di Piazza dell’Isolotto. (Cremonaoggi)

Questa volta il sangue ha macchiato il marciapiedi nei pressi di piazza dell’Isolotto, uno dei quartieri dove da mesi si registrano sempre più assidui episodi di criminalità. Lo volevano ammazzare. (Corriere Fiorentino)