Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori

Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori

Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori Stasera al MAXXI di Roma blu carpet e cerimonia di premiazione dei premi del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani. Di Antonella Catena Una scena di Io Capitano di Matteo Garrone Con ben 7 statuette conquistare, Io Capitano di Matteo Garrone ha trionfato ai Nastri d'Argento 2024. Ovviamente i premi del Sindacato giornalisti cinematografici italiani non ha dimentica C'è ancora domani di Paola Cortellesi (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

, con ben 7 premi per il suo "Io Capitano": miglior film, miglior produzione, regia, fotografia, montaggio, sonoro in presa diretta e casting director. La serata-evento dei Nastri, i premi assegnati ogni anno dai giornalisti cinematografici, si terrà il 12 luglio al Teatro Antico in apertura del Taormina Film Festival. (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo 12 luglio, in occasione dell’apertura del Taormina Film Festival, si terrà la serata-evento dei Nastri d’Argento 2024, i premi ogni anno assegnati ai cineasti italiani dai giornalisti cinematografici. (DiLei)

"Ci ho messo otto anni prima di fare Io Capitano, nell'affrontare una tematica così. Ho sempre pensato fosse più giusto lo facesse un regista africano, poi gli anni sono passati e mi sono detto l'importante è fare il film, lo faremo insieme". (ansabrasil.com.br)

Nastri D’Argento 2024: Paola Cortellesi continua a vincere, 5 premi per C’è ancora domani

Il Sindacato dei giornalisti ha scelto i suoi premiati, vediamo ora le (nostre) pagelle dei look. lo Capitano di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. (ilgazzettino.it)

Il film di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie (Sky Tg24 )

Il voto dei Giornalisti Cinematografici gli ha assegnato anche i Nastri per la migliore regia, la produzione (Archimede con Rai Cinema e molti partner internazionali), la fotografia di Paolo Carnera (che vince anche per Adagio di Stefano Sollima), il montaggio di Marco Spoletini, il sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati (che vince anche per ‘Enea’ di Pietro Castellitto). (CremonaOggi)