Salesiani. Ecco chi è l'undicesimo successore di don Bosco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silere Non Possum INTERNO

Domenica 23 marzo 2025, presso l'Aula Magna della Casa Madre di Valdocco a Torino, ha avuto inizio la settimana cruciale del 29° Capitolo Generale della Società Salesiana di San Giovanni Bosco dedicata all'elezione del nuovo Rettor Maggiore e dei membri del Consiglio Generale.​ Programma della Settimana La settimana prevede un fitto calendario di attività:​ Domenica 23 marzo si è svolta l'a pertura con preghiera iniziale e meditazione di Padre Amedeo Cencini, seguita dai Vespri in Basilica e dall'Adorazione Eucaristica nella Chiesa di San Francesco di Sales. (Silere Non Possum)

La notizia riportata su altre testate

I 220 ispettori e delegati, riuniti nella storica Casa Madre di Valdocco a Torino, al termine di un intenso cammino di discernimento sinodale, hanno designato come Rettor Maggiore il confratello don Fabio Attard che incarna pienamente l’identità salesiana contemporanea. (Agenzia Notizie Salesiana)

Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore: l’elezione è avvenuta ieri nel corso del 29° capitolo generale della Congregazione Salesiana che si sta svolgendo a Valdocco (Torino) da domenica 16 febbraio. (Diocesi di Lecce)

Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore dei Salesiani, la congregazione religiosa fondata da Don Bosco. Eletto dal ventinovesimo Capitolo Generale della Società San Francesco di Sales, Attard succede a don Angelo Fernandez Artime, da poco nominato cardinale da Papa Francesco. (Virgilio Notizie)

Si tratta di una settimana determinante per il futuro della Congregazione Salesiana, che sarà vissuta in un clima di intensa preghiera, riflessione e discernimento. (Agenzia Notizie Salesiana)

Il neo Rettore Maggiore incarna pienamente il carisma di don Bosco e si prepara a guidare la missione salesiana dedicata ai giovani, specialmente ai più poveri e vulnerabili. (Vatican News - Italiano)

Sono le prime parole di don Fabio Attard da neo Rettor Maggiore dai Salesiani, eletto lunedì scorso dai 220 ispettori e delegati salesiani presenti al Capitolo. Con 66 anni d’età e 45 di vita salesiana, si tratta del primo maltese che ricopre questo ruolo (un altro maltese è l’attuale presidente della Confederazione mondiale degli ex-allievi e amici di Don Bosco, Bryan Magro, amico del nuovo rettore maggiore da oltre 40 anni). (Famiglia Cristiana)