Salesiani. Ecco chi è l'undicesimo successore di don Bosco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 23 marzo 2025, presso l'Aula Magna della Casa Madre di Valdocco a Torino, ha avuto inizio la settimana cruciale del 29° Capitolo Generale della Società Salesiana di San Giovanni Bosco dedicata all'elezione del nuovo Rettor Maggiore e dei membri del Consiglio Generale. Programma della Settimana La settimana prevede un fitto calendario di attività: Domenica 23 marzo si è svolta l'a pertura con preghiera iniziale e meditazione di Padre Amedeo Cencini, seguita dai Vespri in Basilica e dall'Adorazione Eucaristica nella Chiesa di San Francesco di Sales. (Silere Non Possum)
La notizia riportata su altre testate
In qualità di undicesimo successore di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, don Attard assume il ruolo di guida spirituale e amministrativa della Congregazione, che conta oltre 13.750 Salesiani consacrati, presenti in 136 nazioni e organizzati in 92 ispettorie. (BlogSicilia.it)
Il Rettor Maggiore, in quanto undicesimo successore di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, assume il ruolo di guida spirituale e amministrativa della Congregazione a livello mondiale. Oltre a queste responsabilità, il Rettor Maggiore ricopre anche la carica di Gran Cancelliere dell'Università Pontificia Salesiana (UPS). (Università Pontificia Salesiana)
(ANS – Torino) – Il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales ha eletto don Stefano Martoglio come Vicario del Rettor Maggiore, confermandolo nell’incarico affidatogli già dal precedente Capitolo. (Agenzia Notizie Salesiana)
Vatican News In qualità di undicesimo successore di san Giovanni Bosco, fondatore dei salesiani, don Attard guiderà la seconda più grande Congregazione religiosa al mondo, che conta oltre 13.750 salesiani consacrati, presenti in 136 nazioni e organizzati in 92 ispettorie. (Vatican News - Italiano)
– È don Fabio Attard il nuovo Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana. Successore di Don Bosco, l'11° nella storia della Congregazione, don Attard assume la guida di una realtà presente in 136 nazioni e dedita all'educazione e alla missione pastorale tra i giovani, specialmente i più vulnerabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Carissimo Don Fabio, a nome mio personale e a nome dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, sono qui per congratularmi con lei per la nuova missione che da oggi le è affidata nella Famiglia Salesiana e nella Chiesa. (Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice)