“Mimmo e il Mare”, Castellano racconta e canta il Modugno segreto

TAGLIACOZZO. Nel monumentale chiostro di San Francesco il Festival di Tagliacozzo questa sera (ore 21.15) ospita lo spettacolo di Franco Castellano “Mimmo e il Mare” dedicato a Domenico Modugno nel trentennale della sua morte. Quando la musica incontra l’anima non si può fare a meno di parlare del grande cantautore pugliese. Una traversata nei classici dell’indimenticato “Mimmo Nazionale” da Piove e Tu si na cosa grande, da Amara terra mia a Dio come ti amo, fino alla sua canzone simbolo Nel blu dipinto di blu – Volare. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Modugno, artisticamente parlando, è stato infatti un rivoluzionario che non solo ha cambiato più volte le regole e i codici della canzone italiana ma ha incarnato quella figura di entertainer completo , che nella nostra tradizione ancora oggi è una rarità: una figura di artista capace di essere, oltre che autore, attore, cantante, conduttore, sul palcoscenico come sul piccolo e grande schermo mantenendo intatta la sua forza espressiva. (Gazzetta del Sud)

Nel 1958 al festival di Sanremo rivoluzionò la canzone italiana con un pezzo che passò alla storia e che ancora oggi, più che mai, risuona nell'etere: "Nel blu dipinto di blu". Trent'anni fa, il 6 agosto del 1994, ci lasciava Domenico Modugno (La Gazzetta dello Sport)

Il 6 agosto 1994, la morte di un mito: Domenico Modugno. Rai 1 lo omaggia con la miniserie Volare - La grande storia di (Io Donna)

Ricordando Domenico Modugno a trent'anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani

Il 6 agosto 1994 ci lasciava Domenico Modugno, un grandissimo cantautore italiano, considerato come uno dei padri della musica leggera italiana. (La Gazzetta dello Sport)

Sony lo ricorda con l'album "Come in un sogno di mezza estate" (LAPRESSE)

Video suggerito Ricordando Domenico Modugno a trent’anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani A trent’anni dalla morte di Domenico Modugno la Sony pubblica una raccolta delle sue migliori canzoni per avvicinare uno degli artisti più grandi anche ai giovani. (Fanpage.it)