Auto: produzione elettrico in Cina avrà ‘boom’ +20% nel 2025

Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all’occidente: si prevede che il prossimo anno i volumi aumenteranno del 20%, fino a superare i 12 milioni di veicoli. La cifra sarebbe più che doppia rispetto ai 5,9 milioni venduti nel 2022. Sono le ultime stime fornite al Financial Times dalle banche d’investimento UBS e HSBC, nonché dai gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK – Dalla Cina arriva una notizia che fa felice Elon Musk e un po’ meno Donald Trump: nel 2025 i veicoli elettrici nel mercato cinese supereranno per la prima volta le auto con motore a combusione interna. (la Repubblica)

In Cina l’auto elettrica non è più il futuro. O meglio lo è ancora per qualche mese. Già nel 2025, secondo il Financial Times, le vendite di veicoli a batteria supereranno per la prima volta quelle di vetture con motore termico. (Il Fatto Quotidiano)

E-car, sorpasso in Cina: nel 2025 le più vendute

Un sorpasso storico atteso nel 2025 con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. Le vendite di veicoli elettrici in Cina si apprestano per la prima volta a superare quelle di vetture tradizionali. (Il Fatto Quotidiano)