Maltempo: 7 persone annegano per inondazioni tempesta Boris

Maltempo: 7 persone annegano per inondazioni tempesta Boris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Le autorità locali stanno coordinando evacuazioni preventive lungo il corso inferiore del fiume. Oggi pomeriggio potrebbe verificarsi un altro aumento significativo del livello dell’acqua, con lo straripamento del bacino idrico di Ottenstein. (Meteo Giornale)

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

L'Europa centrale sotto la furia della tempesta Boris

In Europa centrale la tempesta Boris ha portato un'ondata di maltempo senza precedenti. Circolazione ferroviaria in tilt in Austria, dove non è stata risparmiata la capitale: a Vienna infatti l'intera rete metropolitana risulta minacciata dal fiume Vienna e dal canale del Danubio che attraversa la capitale austriaca e in una linea della metro si è già dovuto interdire l'accesso. (Il Giornale d'Italia)

Almeno sette persone sono morte e altre quattro risultano disperse a causa delle inondazioni che stanno investendo la parte orientale dell'Europa. Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. (Corriere della Sera)

Ma facciamo un passo indietro. Secondo l'analisi dei primi dati, si stima che la tempesta Boris abbia portato, in sole 24 ore, lo stesso quantitativo di pioggia che, solitamente, colpisce in un mese i Paesi interessati dalla perturbazione. (Corriere del Ticino)