Maltempo: 7 persone annegano per inondazioni tempesta Boris

Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Forti piogge stanno interessando anche i territori di Germania, Austria e Slovacchia. Il governo ceco ha iniziato a svuotare la diga sul fiume Moldava a monte della città di Praga per evitare possibili piene e in Slovenia le precipitazioni hanno causato l’ingrossamento e l’esondazione di un fiume. (iLMeteo.it)

Tanta pioggia tutta insieme non si vedeva da almeno 30 anni in Europa centrale. In Romania, il Paese più colpito, le vittime accertate sono sei e c’è un disperso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una delle peggiori inondazioni degli ultimi decenni sta mettendo a dura prova l'Europa centrale e orientale I paesi maggiormente colpiti includono: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Romania (3bmeteo)

Inere aree sono state evacuate e si registra almeno un morto. Le forti piogge che stanno colpendo l'Europa centrale hanno causato danni e inondazioni nel sudovest della Polonia. (La Nuova Sardegna)

Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. (la Repubblica)

Si conta purtroppo la sesta vittima della tempesta Boris in Romania. Lo hanno annunciato oggi i servizi di emergenza, segnalando anche la scomparsa di una persona. “In seguito all’episodio meteorologico dei giorni scorsi“, si registra un nuovo decesso nella regione di Galati, nel sud-est della Romania, dove sono già morte cinque persone a causa delle alluvioni, si legge in un comunicato. (MeteoWeb)