Maltempo in Piemonte: il Po esonda a Torino, allerta rossa in diversi comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA7 INTERNO

Dopo una notte di piogge intense, il Po è esondato nella zona dei Murazzi a Torino, dove è scattata l’allerta meteo e l’area è stata chiusa al transito. Situazioni critiche anche nel Chivassese, Pinerolese e Canavese, con corsi d’acqua fuori controllo e frane che hanno costretto alla chiusura di diverse provinciali. È stata interrotta l’A5 in direzione Aosta, tra Scarmagno e Ivrea, mentre tra Quincinetto e Ivrea una frana ha bloccato la carreggiata verso Torino, obbligando a deviare il traffico su un’unica corsia a doppio senso. (LA7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa si trova infatti in situazione di rischio per possibile esondazione del Sesia, come avvenuto cinque anni fa", Lo comunicano il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, e il consigliere delegato alla protezione civile, Lido Beltrame, in merito al maltempo. (Tiscali Notizie)

Maltempo, situazione difficile anche a Ivrea: i n via delle Rocchette è cominciato il montaggio, in via prudenziale, delle paratie anti-alluvione previste dal piano generale di intervento in caso di emergenza. (Torino Cronaca)

Questo il tema centrale dei lavori della seconda Giornata nazionale dell’Ingegneria Economica, evento organizzato dal Consiglio nazionale degli ingegneri con Ance che ha visto come focus principale lo sviluppo del Partenariato pubblico privato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche via Rigazzi e l’accesso a via Brozola risultano interdetti per allagamenti. Il ponte di Chivasso sul Po è stato chiuso al traffico a causa del livello critico raggiunto dal fiume, in costante aumento. (Giornale La Voce)

Proprio nel paese il maltempo ha fatto una vittima: un anziano di 92 anni è annegato nella casa travolta dall'acqua. (la Repubblica)

La Città Metropolitana di Torino ha emesso un’allerta rossa, il massimo livello di allerta, per tutta la zona. Dopo giorni di piogge incessanti, il maltempo che ha colpito gran parte del Canavese sta creando non poche difficoltà anche a San Benigno Canavese. (Giornale La Voce)