Morti bianche, protesta davanti al ministero del Lavoro: “Assassini”

Morti bianche, protesta davanti al ministero del Lavoro: “Assassini”
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Morti bianche, protesta davanti al ministero del Lavoro: “Assassini” 21 giugno 2024 Presidio studentesco e sindacale nel pomeriggio davanti al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a Roma per chiedere più diritti e sicurezza dopo la morte del bracciante 31enne Satnam Singh a Latina e dell’operaio 18ennne Pierpaolo Bodini a Lodi. Una cinquantina i manifestanti che si sono radunati davanti alla sede del dicastero di Via Veneto urlando “Assassini, assassini” verso il palazzo presidiato dalla Polizia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pochi giorni dal G7 di nel parco giochi per ricchi di Borgo Egnazia, in cui i grandi della Terra si sono riuniti e con l'occasione hanno gustato le ricette dello chef stellato Massimo Bottura (che ha ricoperto di oro le fette di pane "per raccontare che il pane è oro"), si torna a parlare di quello che accade ogni giorno nelle campagne intorno al lussuoso resort e in tante altre campagne italiane. (Today.it)

Di Alessandro Bechini, responsabile dei programmi in Italia di Oxfam (Il Fatto Quotidiano)

Mentre Satnam Singh detto Navi finiva schiacciato da un macchinario agricolo perdendo un braccio e fratturandosi le gambe, Antonello Lovato dell’azienda agricola Lovato in via del Passo a Borgo Santa Maria in provincia di Latina «non era in preda alla paura». (Open)

Governo doubleface: piange il bracciante agricolo, ignora i suicidi in carcere. Il ministro smentito

«Una leggerezza» che è «costata caro a tutti»: questa la morte di Satnam Singh, bracciante indiano di 31 anni, per il titolare dell'azienda agricola per cui lavorava, Renzo Lovato, e padre del datore di lavoro dell'uomo abbandonato con un braccio mozzato davanti casa, Antonio Lovato. (leggo.it)

Il ministero dell’Interno sta per rilasciare il permesso di soggiorno per motivi di giustizia, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, alla moglie di Satman Singh, il bracciante indiano morto in un incidente sul lavoro e abbandonato, mutilato, davanti a casa dal proprietario dell’azienda in provincia di Latina. (Open)

Ieri pomeriggio Giorgia Meloni ha iniziato il Consiglio dei ministri denunciando l’orrore per la morte di Satnam Singh, il bracciante agricolo di 31 anni che, impiegato a nero in un’azienda agricola nella campagna di Latina, si è tagliato un braccio e ferito le gambe con un macchinario. (Tiscali Notizie)