Esplosione a Venezia, due barche turistiche in fiamme a Murano: colonna di fumo altissima, odore forte

Esplosione a Venezia, due barche turistiche in fiamme a Murano: colonna di fumo altissima, odore forte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

A cura di Biagio Chiariello 40 Un'esplosione, seguita da un violento incendio, è avvenuta stasera, giovedì 27 giugno, dopo le 20.30 in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. In fiamme due house boat (imbarcazioni turistiche), una alimentata a gasolio, l'altra elettrica, con una densa colonna di fumo che si è innalzata, visibile a centinaia di metri di distanza. Non dovrebbero esserci persone coinvolte o disperse. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Due forti esplosioni, poi una densa colonna di fumo nero in laguna nord visibile da Murano e da buona parte di Venezia. I vigili del fuoco e la polizia locale di Venezia stanno andando sul posto. (ilgazzettino.it)

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. (la Repubblica)

A bruciare, per cause da accertare, sono 2 houseboat, una ad alimentazione elettrica e l’altra a gasolio. Dalla serata di ieri i vigili del fuoco sono impegnati alla fondamenta Renier a Murano di Venezia per l’incendio di 2 imbarcazioni all’ormeggio, completamente avvolte dalle fiamme. (MeteoWeb)

Esplosione in cantiere navale a Murano, fumo visibile da Venezia

La deflagrazione e incendio sarebbero scaturiti da un'imbarcazione, ma sono due le "houseboat" coinvolte, sulle quali non si trovava nessuno. Non si conoscono al momento le cause dell'incidente. (ilgazzettino.it)

L’incendio ha interessato due house-boat attraccate vicino al cantiere. Un’esplosione alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata vicino a un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia (Il Fatto Quotidiano)

Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo è visibile da buona parte della città. (Corriere della Sera)