Lecce, Giampaolo si presenta: "Ho grande entusiasmo. Avevo proposte dall'estero, ma..."
Lecce, Giampaolo si presenta: "Ho grande entusiasmo. Avevo proposte dall'estero, ma..." Marco Giampaolo, nuovo tecnico del Lecce in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione alla stampa. Con quale stato d'animo torna in campo? "Due anni sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. (Milan News)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia In conferenza: "Se ho un possesso palla superiore significa che ho la palla più dell'avversario. (Virgilio)
A fare gli onori di casa il presidente del club Saverio Sticchi Damiani, assieme al responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino e al direttore sportivo Stefano Trinchera. Sono queste le prime parole di Marco Giampaolo, neo tecnico del Lecce, presentato questa mattina allo stadio di Via del Mare. (Sport Mediaset)
Come da lui dichiarato in conferenza, "la squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". Ecco dunque che l'allenatore punterà sul 4-3-3, che all'occorrenza può trasformarsi anche in un 4-2-3-1 con il trequartista in caso di necessità: il punto di forza del Lecce saranno quindi le fasce, dovrebbe essere ancora così. (SOS Fanta)
Dieci squadre diverse allenate in Serie A. Il Lecce permette la doppia cifra a Marco Giampaolo, ai primi giorni di lavoro da tecnico dei salentini. I giallorossi arrivano dopo Ascoli, Cagliari, Catania, Siena, Cesena, Empoli, Sampdoria, Torino e Milan. (Calcio Lecce)
Il disastroso inizio di campionato del Lecce, terz'ultimo in classifica a quota 9 punti, ha costretto la proprietà ad esonerare Luca Gotti, che aveva condotto alla salvezza i salentini lo scorso anno. Il suo sostituto sarà Marco Giampaolo, la cui ultima esperienza in Serie A è stata nel 2022-2023 alla guida della Sampdoria, in cui fu sollevato dall'incarico ad inizio stagione dopo che aveva salvato i blucerchiati l'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)
La passione per la barca a vela, che nel suo caso non è uno status symbol, ma uno stato dell’anima: il vento, il silenzio, la natura, il senso del viaggio, dell’equipaggio, della missione collettiva dove ognuno ha il suo compito. (Corriere della Sera)