Il supermercato degli spioni: "Dossier contro Letizia Moratti, trojan nei cellulari dei dipendenti di Erg, Barilla e dei giornalisti"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il supermercato degli spioni: “Dossier contro Letizia Moratti, trojan nei cellulari dei dipendenti di Erg, Barilla e dei giornalisti” "Un gigantesco mercato delle informazioni": tutti i dettagli dell'inchiesta che fa tremare l'imprenditoria e la finanza italiana Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Emergono dettagli inquietanti sulla maxi inchiesta della Procura di Milano e della Dda per dossieraggio e accesso abusivo a data base istituzionali. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mille In una conversazione tra indagati, nell'inchiesta di Milano sugli accessi abusive alle banche dati che ha portato ieri a sei misure cautelari, si lasciava intendere di aver "intercettato" o "clonato" un account mail del Quirinale. (Secolo d'Italia)

Come si legge nelle oltre 500 pagine di ordinanza di misure cautelari del Gip milanese Fabrizio Filice, a parlare, senza sapere di essere ascoltato dai carabinieri di Varese, è Nunzio Samuele Calamucci: socio di minoranza della Mercury Advisor Srl. (MilanoToday.it)

Informazioni «pubbliche ma non pubblicamente disponibili». Quel che succedeva alle spalle del Duomo, in un bel palazzo di via Pattari, secondo la procura era però altro. (Corriere Milano)

Anche Mattarella nel mirino degli spioni. Nordio: "Nessuno è al sicuro, gli hacker sono più avanti"

È Giovanni Melillo a definire così quanto emerso dall’attività di indagine, partita nel 2022, sui dossieraggi realizzati da un gruppo composto da tecnici informatici e appartenenti alle forze dell’ordine su commissione e dietro compenso economico. (Liberoquotidiano.it)

"Carmine è a rischio perquisizione, quindi noi non dobbiamo lasciare qua nessun materiale estraneo." E' una delle intercettazioni nella richiesta di arresti della Dda di Milano nell'indagine che ha smantellato una rete di spioni che, guidati dall'ex super poliziotto Carmine Gallo, e con il benestare di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera, avrebbe confezionato su commissione dossier illeciti setacciando le banche dati strategiche nazionali. (Tiscali Notizie)

Ci sono anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa e il figlio Geronimo tra le persone finite nel mirino della rete di presunti spioni guidata dal super poliziotto Carmine Gallo, ai domiciliari, e da Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano (Tiscali Notizie)