Meloni incontra Zelensky, il presidente ucraino: “Grazie per il sostegno a una pace giusta”

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

E per questo Kiev ha bisogno degli alleati, e in particolare degli Stati Uniti, che per Zelenskyj devono dare non solo più aerei e missili, ma soprattutto rimuovere ogni restrizione all'uso delle armi occidentali in Russia. (ilmessaggero.it)

"Devo dire che sono molto d'accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata moltochiara, ma a riguardo perché l'Italia non permette all'Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all'internodel territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all'Ucraina di difendersi in modo efficiente,perché altrimenti la Russia sta distruggendo l'Ucraina nella piena impunità. (il Dolomiti)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". (Tiscali Notizie)

Ucraina, Meloni al forum di Cernobbio incontra Zelensky “è andata bene”

Volodymyr Zelensky non è disposto ad accettare un cessate-il-fuoco con la Russia senza garanzie di sicurezza a favore dell’Ucraina, ma in novembre presenterà un suo piano di pace. (Corriere della Sera)

E’ quanto ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. (Adnkronos) – “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”. (CremonaOggi)

Da quanto si apprende Meloni sta incontrando il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri sera in particolare sul tema dell’utilizzo delle armi a lungo raggio fornite dall’Occidente per colpire in territorio russo. (Quotidiano di Sicilia)