Netflix aumenta (di nuovo) i prezzi: il Premium arriva a 20 euro ma è più caro anche quello con pubblicità

È successo di nuovo. Un risveglio amaro per gli abbonati Netflix di Italia e Spagna. Nuovi aumenti sono scattati già a partire da oggi per i vari piani della piattaforma di streaming. Aumentano tutti e tre i livelli di prezzo, non c'è scampo per nessuno. L'annuncio è stato anticipato dalla compagnia, nella lettera agli investitori. Una notizia che arriva a poche ore dai dati di bilancio, decisamente positivi: i ricavi infatti sono aumentati del 15%, per un totale di 9,83 miliardi di dollari, il titolo è cresciuto in borsa del 5%, mentre il terzo trimestre del 2024 è stato chiuso con profitti record per 2,36 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)

È ufficiale: entrando sul sito italiano la piattaforma streaming propone dei nuovi prezzi per tutti i tipi di abbonamento, dallo Standard con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ottime notizie in casa Netflix. La società ha superato le aspettative di Wall Street sia in termini di utili che di fatturato e ha aggiunto 35 milioni di nuovi abbonati paganti anno su anno. Numeri che, nelle contrattazioni after-hours, stanno facendo scattare le azioni del colosso dello streaming. (Forbes Italia)

Netflix, aumentano i prezzi: il piano Premium arriva a 20 euro al mese. Ecco quando e di quanto si alzeranno i costi

Netflix provider di video online (Teleborsa)

L’aumento riguarda tutti i piani di abbonamento, in Italia e in Spagna, a partire dal 18 ottobre 2024 per i nuovi abbonati e dal 19 ottobre per quelli esistenti. Questa mossa era stata anticipata nella lettera trimestrale agli investitori, in cui l’azienda ha illustrato i risultati finanziari positivi e le strategie di crescita future. (iSpazio)

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti per la sua piattaforma in Italia e Spagna. L'aumento dei prezzi interessa tutti di abbonamento e riguarda sia i nuovi abbonamenti che quelli già registrati. (ilgazzettino.it)