Sony regala diversi avatar per i 30 anni di PlayStation, ecco come ottenerli

Sony ha lanciato un Calendario dell'Avvento digitale per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, offrendo avatar esclusivi per PS4 e PS5 (acquistabile su Amazon) in Germania e Austria. I codici promozionali, tuttavia, sembrano funzionare anche in Italia e in gran parte d'Europa. L'iniziativa, parte di una più ampia celebrazione del marchio PlayStation, sta riscuotendo successo tra i giocatori italiani. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)

È anche attraverso la sua comunicazione dissacrante e rivoluzionaria che il brand PlayStation si è imposto nell'immaginario collettivo, trasformando il mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Accensione nostalgica per la PlayStation 5 (la Repubblica)

30 anni di PlayStation in 30 videogiochi: i migliori dal 1994 al 2024

Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. (Tech Princess)

In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha pubblicato i vincitori del 30th Anniversary PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia, celebrando in questo modo i maggiori successi su PS4 e PS5 provenienti da team e publisher asiatici. (Multiplayer.it)

Per tutti, è stata quella che ha cambiato per sempre la faccia del gaming casalingo. Trent'anni sono molti, moltissimi, abbiamo visto succedersi tecnologie, supporti fisici, pad, periferiche di ogni tipo ma soprattutto una marea di videogiochi. (Multiplayer.it)