San Marino riscrive la storia con la prima vittoria ufficiale in Nations League: il futuro è oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM SPORT

La Segreteria di Stato per lo Sport della Repubblica di San Marino esprime le più vive congratulazioni alla nostra Nazionale di calcio per l’eccezionale e storico traguardo raggiunto nella recente partita di Nations League, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in una competizione ufficiale battendo il Liechtenstein 1-0. Un risultato che non solo rappresenta una pietra miliare nel percorso calcistico del nostro Paese, ma che riaccende lo spirito e la passione sportiva di tutta la comunità, dando nuova linfa alle ambizioni del calcio sammarinese. (GiornaleSM)

Su altri giornali

L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. Con una sola, grande, differenza: allora era un’amichevole, oggi è una gara ufficiale, che vale tre punti in Nations League (GianlucaDiMarzio.com)

Presidente San Marino: “Giocatori eroi, ora non più eterni perdenti” Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)

Anzi, 97’. È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. «Un orgoglio enorme. (Corriere della Sera)

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)

Un’impresa titanica. Si può fare la storia con un gol al Liechtenstein, dopo 140 partite senza vittorie, in cima a 20 anni di amarezze e batoste, maglia nera del calcio, ultimo posto nel ranking Fifa, il numero 210: il tocco morbido di Nicko Sensoli, classe 2005, ha infatti permesso a San Marino di conquistare un successo memorabile, il primo in un torneo ufficiale, gruppo D1 di Nations League (Il Fatto Quotidiano)

Era il 23 aprile 2024 quando la rete di Andy Selva siglava la prima vittoria della nazionale si San Marino dalla sua istituzione. Era un'amichevole, si giocava a Serravalle e il risultato fu 1-0 contro il Liechtenstein (Eurosport IT)