Jannik Sinner a caccia di record
Jannik Sinner, la stella del tennis sudtirolese e attuale numero uno al mondo, continua a scrivere la storia. Dopo essere stato in cima alla classifica mondiale ATP per 31 settimane, è entrato a far parte delle fila dei grandi del tennis. Solo sette giocatori sono durati più a lungo di Sinner dopo il loro primo salto in vetta, tra cui leggende come Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160) e Novak Djokovic (53). (UnserTirol24)
Su altre fonti
Alle sue spalle di movimento ce n’è soprattutto tra le parti basse, con Alex de Minaur e Andrey Rublev che si scambiano di posto: l’australiano sale ottavo a spese del russo. (OA Sport)
Al terzo posto si conferma Carlos Alcaraz che precede Taylor Fritz, Daniil Medvedev, Casper Ruud e Novak Djokovic, quindi l’unica novità della Top Ten con Alex De Minaur che scavalca all’ottavo posto Andrey Rublev. (Quotidiano del Sud)
Numero uno del mondo, reduce da un 2024 straordinario coronato dalla vittoria agli US Open, alle ATP Finals e alla Coppa Davis, l’azzurro si prepara a difendere il titolo agli Australian Open. Il 2025 di Jannik Sinner si apre nel segno di sfide importanti, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)
Ma no, che non è Tomba e nemmeno Rossi . E ci sono altre differenze tra il nuovo totem dello sport italiano e i due predecessori. (Tuttosport)
Da quando Jannik Sinner ha cominciato a scalare le vette del tennis mondiale, i paragoni si sono sprecati. E come dar torto? Entrambi hanno incendiato le passioni popolari, trasformandosi in icone capaci di valicare i confini dello sport. (MOW)
La stagione 2025 è già iniziata e, fra qualche giorno, partirà anche il percorso di avvicinamento all'Australian Open per Jannik Sinner ( ecco i primi match ). (Eurosport IT)