Roma, sei sempre tu la regina: i 2007 sono Campioni d'Italia

FINALE SCUDETTO EMPOLI-ROMA 1-3 EMPOLI Versari, Tavernini (30'st Chiaverini), Lauricella (30'st Berizzi), Huqi, Bembnista, Rugani, Olivieri (30'st Blini), Bagordo (13'st Mazzi), Popov (13'st Rossetti), Menconi (30'st Fanucchi), Monaco (13'st Campaniello) PANCHINA Viti, Antonini ALLENATORE Filippeschi ROMA De Marzi, Marchetti, Cama, Terlizzi, Nardin, Di Nunzio, Arduini, Coletta (34'st Scacchi), Panico (44'st Zinni), Sugamele, Belmonte (18'st Morucci) PANCHINA Stomeo, Candido, Cinti, Ferrara, Lulli, Troiani ALLENATORE Falsini MARCATORI Belmonte 28’pt e 39’pt (R), Sugamele 29'st (R), Rossetti 33'st ARBITRO Gianni di Reggio Emilia ASSISTENTI Orlando di Modena e Allievi di San Benedetto del Tronto QUARTO UFFICIALE Cortese di Bologna NOTE Ammoniti Bambnista, Sugamele, Bagordo, Mazzi, Rugani, Terlizzi, De Marzi Angoli 2-4 Fuorigioco 0-4 Un anno dopo a dettare legge è sempre la Roma e sempre con Gianluca Falsini in panchina. (Gazzetta Regionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. (Gazzetta Regionale)

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. (Gazzetta Regionale)

Suona tre volte l’inno di Venditti a fine partita durante i festeggiamenti. Il tecnico è riuscito a mantenere il tricolore sul petto battendo 3-1 l’Empoli dominando la sfida in lungo e largo. (Gazzetta Regionale)

In un momento delicato per il settore giovanile giallorosso, restringendo il campo in particolar modo sulla Primavera che rischia di perdere tanti pezzi del puzzle, successi di questo calibro spostano di nuovo la questione sull’importanza di dare fiducia ai talenti “home made”. (RomaNews)

La dominatrice della categoria Under 17 vince il nono titolo assoluto in categoria, il secondo di fila, il terzo negli ultimi quattro anni, staccando così l'Inter che di titoli ne ha invece vinti otto. (Tuttocampo)

"Sì, è vero, il primo è stato rock e roll. Un'annata stranissima, particolare. I 2006 sono più rock and roll. Lo scorso anno direi dolce, se mi passi questo termine. Tutto liscio, dall'inizio alla fine. (AS Roma)