Disclaimer. La recensione della serie Apple TV+ di Alfonso Cuarón

Chissà se all’epoca dell’uscita del classico The Big Sleep (Il grande sonno, di Howard Hawks, 1946) esistevano i timori per gli spoiler… Forse no, perché ancora non era uscito l’articolo, pubblicato nell’aprile del 1971 sulla rivista National Lampoon, intitolato “Spoilers”, in cui Doug Kenney (geniale fondatore della rivista e colui che inventerà il demenziale con Chevy Chase, Harold Ramis, John Belushi, ecc… ritratto non proprio amabilmente nel film A Futile and Stupid Gesture) rivelava i finali di film famosi. (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Tra gli altri ospiti Cate Blanchett che ha scelto un look glamour e recycle (almeno a metà). (Vanity Fair Italia)

Disclaimer è una delle serie dell'anno: diretta dal regista premio Oscar Alfonso Cuaròn, mostra come, nella vita e soprattutto quando si racconta una storia, il punto di vista sia tutto. Cate Blanchett e Kevin Kline eccezionali. (Movieplayer)

La serie conta su un cast d’eccezione, con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline che vestono rispettivamente i panni di Catherine Ravenscroft e Stephen Brigstocke. (Artribune)

Cate Blanchett: «Sul red carpet mi vestirò con i colori della Palestina? Magari anche nuda»

Una sera, dopo una festa lussuosa, Catherine torna a casa e trova un pacco contenente un romanzo, che sembra essere un resoconto fin troppo esplicito di una cosa terribile da lei commessa anni prima. I primi due episodi della serie, che arriverà su Apple l’11 ottobre, confermano questa affermazione. (Vanity Fair Italia)

Nella ricca sezione fuori concorso dedicata alle serie di questa edizione del Festival del cinema di Venezia, Disclaimer, scritta e diretta da Alfonso Cuarón e in streaming dall’11 ottobre su Apple Tv+, mantiene le aspettative. (WIRED Italia)

Due volte Coppa Volpi (con Io non sono qui e Tar), presidente della giuria, venerata dai registi di tutto il mondo. No Blanchett, no Disclaimer. (Corriere della Sera)