Elvira Amata presenzia al Forum del Turismo di Firenze
C’era anche l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, al Forum del Turismo che si è svolto venerì 8 e sabato 9 novembre alal Fortezza da Basso di Firenze. “Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Negli incontri verrà discusso il ruolo socio-economico dell'industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. (Comune di Firenze)
Tutto intorno centinaia di persone - esponenti politici, rappresentanti delle associazioni di categorie, dipendenti del ministero, giornalisti – tirate a lucido, con completi ultimo modello e abiti da sera. (Corriere Fiorentino)
Alla Fortezza da Basso di Firenze è andato in scena il Forum del Turismo, appuntamento di due giorni all’insegna del dialogo e del confronto che ha riunito tutto il comparto, dal Ministero del Turismo agli assessori, passando per esperti e operatori, al fine di arrivare a un “patto” orientato alle sfide presenti e future di tutto il settore. (inItalia)
Visions for the future of tourism”, previsto alle 15:00 a Palazzo Spini Ferroni. Firenze si prepara a diventare il fulcro delle discussioni internazionali sul turismo, inaugurando il primo G7 dedicato esclusivamente a questo settore cruciale per l’economia globale. (Qualitytravel.it)
Tutto è predisposto a Palazzo Vecchio per ricevere giovedì mattina i ministri del Turismo di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea oltre ai ministri di paesi outreach quali Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto e ai rappresentanti di organizzazioni ospito come Ocse e Un Tourism (Unwto) dell’Onu. (Adnkronos)
Il corpo ormai esanime di Daniela Rosati, 51 anni, lo ricordiamo, era stato rinvenuto dal padre nella primissima mattinata di domenica scorsa, 10 novembre, alle ore 07:00 circa, in prossimità del portone d’ingresso dell’abitazione in località Vano Scaffa di Arpino. (Frosinone News)