Con la Sealion 7 BYD lancia il guanto di sfida a Tesla in Europa

Con la Sealion 7 BYD lancia il guanto di sfida a Tesla in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

La Sealion 7 è sicuramente uno dei modelli più attesi di BYD. Il SUV elettrico giungerà infatti in Europa con l’obiettivo di offrire un’alternativa a Tesla Model Y, l’elettrica più amata dagli europei. Dopo la presentazione del mese scorso, BYD ha svelato altri dettagli sull’attesa vettura. Anticipando anche una potente versione da oltre 390 kW. Sealion 7 sarà costruita su un’evoluzione dell’architettura e-Platform 3.0 di BYD, già alla base delle attuali Seal, Atto 3 e Dolphin. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

FRANCOFORTE – Costruisci i tuoi sogni, o “build your dreams” in inglese. Nella marea di produttori di auto cinesi che si sta abbattendo sull’Europa, i responsabili di Byd hanno almeno scelto un acronimo facile da ricordare. (la Repubblica)

La casa automobilistica cinese sta continuando a portare avanti il suo aggressivo piano di espansione in Europa e questo nuovo modello sarà molto importante. BYD Sealion 7 si prepara ad arrivare sul mercato italiano, un nuovo SUV elettrico che punta senza mezzi termini ad entrare in diretta concorrenza con la Tesla Model Y (HDmotori)

L’obiettivo prefissato è ovviamente quello di ridurre l’impatto ambientale e rispondere alle esigenze di mobilità sostenibile. Il mercato è in continua trasformazione ed evolve spinto dalla crescente consapevolezza di case automobilistiche e società, oltre che da modelli altamente performanti, sicuri, con autonomia crescente e ridotte tempistiche per la ricarica. (ilmessaggero.it)

BYD, i modelli in vendita in Italia: elettriche e Plug-in. Caratteristiche e prezzi

Vista in Cina e al Salone di Parigi, l’auto è lunga 4,83 metri, basata sulla piattaforma e-Platform 3.0 Evo, con un look derivato dalla concept car Ocean X. L’abitacolo appare minimalista, al netto del grande touch 15,6 pollici. (missionline)

Elettrica slanciata (AlVolante)

Lunga poco meno di 4,3 metri, BYD Dolphin è proposta nelle versioni Dolphin Comfort e Dolphin Design. Entrambe adottano la medesima motorizzazione. Troviamo quindi un'unità da 150 kW / 204 CV e 310 Nm di coppia. (HDmotori)