Mosca, intercettati e distrutti 47 droni ucraini
I sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato e distrutto e intercettato durante la notte 47 droni ucraini. Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo. Ventinove i mezzi intercettati sulla regione di Rostov, 8 sul Krasnodar, 3 su di Belgorod, Bryansk e Voronezh e uno sulla Repubblica di Crimea. . (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili", si legge nel messaggio. Le forze russe hanno attaccato nella notte le infrastrutture energetiche ucraine con circa 100 droni, più di 90 missili e munizioni a grappolo: lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Piccolo)
Ucraina, circa un milione di utenti senza elettricità 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono state segnalate esplosioni in diverse città, tra cui Kiev, Charkiv, Mykolaiv, Odesa, Lutsk e Rivne. Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Uno sciame senza fine di droni e missili ha ronzato tutta notte sui cieli ucraini attratto dalla luce come gli insetti. Mirava a spegnerla togliendo la corrente, e c'è riuscito per almeno un milione di ucraini. (la Repubblica)
Taiwan, 33 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola (Il Sole 24 ORE)
L'esercito russo ha attaccato gli impianti energetici dell'Ucraina causando un esteso blackout. Diverse esplosioni sono state segnalate a Kiev, Kharkiv, Rivne, Khmelnytskyi, Lutsk e in molte altre città dell'area centrale e occidentale del Paese. (Il Sole 24 ORE)