Campari crolla in Borsa (-13%) dopo il calo dell’utile: le ragioni della crisi e la ricerca del nuovo ceo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Campari in forte ribasso a Piazza Affari. Il titolo degli aperitivi cede il 13% a 6,75 euro ad azione dopo che i risultati del terzo trimestre e le previsioni sull'esercizio 2024, diffuse martedì 29 ottobre a mercati chiusi, hanno deluso il mercato. Davide Campari-Milano ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con un utile di gruppo prima delle imposte pari a 423 milioni di euro, complessivamente -5% (-20,4% nel terzo trimestre). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Novi Ligure (AL) – La Campari, tra le aziende più importanti nel settore del beverage a livello mondiale, ha insediato uno degli stabilimenti principali a Novi Ligure il 15 aprile del 2004 nell’area industriale lungo la strada per Bosco Marengo, su una superficie coperta di circa 80.000 metri quadrati. (Alessandria Oggi)

Pressione sull', che tratta con una perdita del 2,50%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Il FtseMib di Milano è in calo dell'1%. Indice EuroStoxx -1%. Nel terzo trimestre del 2024 l'economia italiana è risultata stabile rispetto al trimestre precedente ed è cresciuta dello 0,4% rispetto al terzo trimestre del 2023. (Websim)

19.093 punti. le Borse europee. Parigi segna +0,19% con il Cac 40 a quota (Tuttosport)

Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano. L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. (Tuttosport)

Campari punta a migliorare l’efficienza operativa e a contenere i costi, grazie alla razionalizzazione del portafoglio (con cessione dei marchi minori) per concentrarsi sui brand a maggior potenziale di crescita e redditività, consolidando la presenza nei segmenti premium e super-premium​. (DM - Distribuzione Moderna)