Gaza, in stallo i negoziati tra Israele e Hamas

Gaza, in stallo i negoziati tra Israele e Hamas 05 marzo 2024 Terzo giorno di negoziati al Cairo per il cessate il fuoco a Gaza, ma i delegati israeliani non si sono ancora presentati nella capitale egiziana, nonostante la crescente pressione diplomatica per una tregua prima del Ramadan. Joe Biden insiste per un accordo che garantisca un cessate il fuoco di almeno sei settimane e il rilascio dei rimanenti ostaggi, auspicando un'ondata di aiuti umanitari per la popolazione palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'esplosione di violenza nel mese sacro islamico sarebbe anche l'obiettivo del leader dei terroristi Yahya Sinwar, che secondo Israele sta sabotando i negoziati. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Sardegna Reporter)

Assente la delegazione israeliana dopo il rifiuto palestinese di presentare una lista degli ostaggi ancora in vita (AGI - Agenzia Italia)

Secondo al-Arabiya, tra i termini dettati dall'organizzazione ci sarebbe anche lo stop all'operazione a Rafah e un piano per il rientro degli abitanti della Striscia. (Adnkronos)

La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Reggio TV)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Periodico Daily)