Artistica, Olimpiadi di Parigi 2024: Rebeca Andrade trionfa al quadrato, seconda la Biles; D'Amato sesta e Esposito nona.

Siamo arrivati alla fine delle Olimpiadi di Parigi 2024 per la Ginnastica Artistica: la finale femminile a corpo libero ha chiuso questa edizione dei giochi olimpici con la vittoria combattuta di Rebeca Andrade su Simone Biles. Le nostre Azzurre hanno concluso la loro straordinaria Olimpiade che le ha viste protagoniste sia come squadra sia individualmente. FINALE DELLE AZZURRE Alice D’Amato, neocampionessa olimpica alla trave, e Manila Esposito, medaglia di bronzo allo stesso attrezzo, hanno preso parte alla finale al corpo libero. (GINNASTICANDO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è come ai Mondiali e agli Europei dove ci si fregia solo temporaneamente di un risultato e poi tutto viene rimesso in palio nell’edizione successiva: chi vince alle Olimpiadi è per sempre Campione, è il numero 1 di quel ciclo a cinque cerchi e tale resta. (OA Sport)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

L’azzurra consegna la prima vittoria all’Italia nella ginnastica femminile, dopo tre medaglie d’argento, precedendo la cinese Zhou Yaqin (14.100). Alice D’Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista così un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Qui News Valdera)

Parigi 2024, D'Amato ed Esposito nella storia: l'Inter celebra le nuove medagliate azzurre

GERARCHIE – Stefano Capozucca si esprime sul prossimo campionato di Serie A dando la sua griglia di partenza: «Sicuramente ci sarà della lotta, anche se l’Inter parte sempre in prima posizione: è una squadra forte e consolidata. (Inter-News)

Entrambe le atltete sono delle Fiamme oro. Storico risultato della ginnastica italiana alle Olimpiadi. (L'HuffPost)

"Prestazione incredibile alla trave per le ragazze della ginnastica artistica" scrive l'Inter nel Tweet celebrativo delle gesta parigine delle due sopraccitate ginnaste, finite rispettivamente a conquistare la medaglia d'oro D’Amato e bronzo per Esposito: "Bravissime" chiosano i nerazzurri. (Fcinternews.it)