Caos Macchi, furia Cerioni: la surreale finale del fioretto alle Olimpiadi 2024

A desso il dubbio è se gioire per l’argento di uno straordinario Filippo Macchi o rammaricarsi per un possibile oro apparso davvero vicino, con inevitabili polemiche per quelle tre stoccate sul 14-12, due non assegnate nemmeno dal video referee che sulla 3ª si è invece espresso a favore di Ka Long Cheung , il campione di Tokyo capace di confermarsi sul trono di Olimpia come tra gli uomini hanno saputo fare solo Nedo Nadi e il francese Christian d’Oriola. (Tuttosport)

Su altre testate

La finale olimpica di fioretto tra Filippo Macchi e il campione in carica Cheung Ka Long ha lasciato l’amaro in bocca al giovane schermidore italiano, che per ben due volte, durante l’incontro, ha creduto di aver piazzato la stoccata che l’avrebbe portato all’oro. (Radio 105)

Filippo Macchi si è visto letteralmente scippare la medaglia d'oro nella finale del fioretto maschile contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. Due (Secolo d'Italia)

Il giudice invece ha sancito la ripetizione dell'assalto e anche nella terza occasione la decisione non ha trovato d'accordo Pippo e soprattutto il c. Probabilmente alla vigilia del torneo Filippo Macchi per questo argento nel fioretto avrebbe firmato. (DAZN)

Macchi vince l'argento nella scherma ma Sisal paga chi ha scommesso sull'oro: ecco perché

Poi ha parlato ai microfoni della Rai: "Penso, spero, sia solo incompetenza, non voglio pensare ad altro... Ha fatto il giro del mondo la sfuriata di Cerioni dopo la sconfitta in finale del fioretto maschile di Filippo Macchi. (ForzaRoma.info)

ritrovati. Lo ha appreso il Times of Israel. La valutazione Dopo le recenti operazioni di (Tuttosport)

Una sconfitta talmente ingiusta che anche l'azienda di scommesse Sisal ha deciso di non accettare. Una presa di posizione forte, arrivata dopo le lamentele del pubblico per l'arbitraggio dubbio nella finale contro lo schermidore Cheung Ka Long. (ilmessaggero.it)