Lecce-Monza 2-1, Serie A: a segno Morente e Krstovic, autogol di Dorgu
Vittoria fondamentale per il Lecce, che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Monza, nel lunch match della 16esima giornata di Serie A. I salentini si impongono 2-1 grazie ai gol, tutti nel primo tempo, di Tete Morente e Nikola Krstovic, che in precedenza aveva sbagliato anche un calcio di rigore. Nel mezzo il clamoroso autogol di Patrick Dorgu. Con questo successo la squadra di Giampaolo sale a 16 punti in classifica, mentre quella di Nesta rimane in penultima posizione a quota 16. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Succede tutto nel primo tempo tra Lecce e Monza, con i padroni di casa avanti dopo due minuti con il primo gol in Serie A di Morente. Il rigore sbagliato da Krstovic e l'autogol di Dorgu avevano poi regalato il pareggio ai biancorossi, caduti nel finale di tempo con il gol dell'attaccante montenegrino. (Diretta)
Seconda vittoria per Marco Giampaolo e seconda vittoria in uno scontro diretto. I giallorossi arrivano a quota 16 in un pomeriggio dove c’è stata anche la sofferenza della ripresa, a cui però si è arrivati in vantaggio grazie alla stoccata di Krstovic, al terzo gol in tre gare contro i brianzoli. (Calcio Lecce)
Bianco: 5 (dal 79' Maric: sv) Caldirola: 5,5 (dal 39' Carboni: 5,5) (Calciomercato.com)