Colleferro. Natale per Tutti. Pranzo di Natale. Torna l’iniziativa benefica della Parrocchia di San Bruno

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – La Parrocchia di San Bruno rinnova anche quest’anno la tradizione del pranzo di Natale con l’iniziativa “Natale Per Tutti” con invito Caritas, che si terrà Sabato 28 Dicembre alle 12.45 e che vedrà trasformarsi la Chiesa in una mensa aperta per un “Pranzo di Natale” «un’occasione di vivere il Natale in modo autentico, mettendo al centro quanti non hanno nessuno o vivono lontani dai propri cari nei giorni in cui si avverte di più la mancanza di calore ed affetto». (Cronache Cittadine)

Su altri media

Apertura del Cammino Giubilare nella diocesi di Termoli-Larino (Termoli Online)

"Con il Giubileo, l'ottocentenario del Cantico delle Creature e la canonizzazione del Beato Carlo Acutis stiamo entrando in un anno di grazia, di misericordia che ci dà tanta speranza che... (Virgilio)

Naturalmente, le ingerenze del divorzio, soprattutto sulle donne, dipendono in larga parte dal contesto culturale di provenienza, dalla rete di supporto e dalle risorse personali che si hanno a disposizione, ma, nella maggior parte dei casi, esso costituisce un evento dall'impatto notevole, a prescindere dall'età e dalla condizione in cui ci si ritrova. (Roba da Donne)

Domenica prossima il Giubileo nelle diocesi, le iniziative a Pavia

Domani, vigilia di Natale, con la cerimonia dell’apertura della Porta santa nella Basilica di San Pietro papa Francesco inaugura ufficialmente il Giubileo del 2025. Ma che cos’è esattamente un Giubileo? Quali sono le sue origini e il suo significato? E come possono i fedeli partecipare a questo evento speciale? Scopriamolo insieme. (La Stampa)

Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente con questo evento che potrà essere seguito su RTL 102.5 in diretta da Piazza San Pietro. Ne abbiamo parlato con don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. (rtl.it)

A Pavia l’avvio sarà nella chiesa di Santa Maria del Carmine dove, dopo un momento di preghiera, inizierà la processione verso la cattedrale. La Porta Santa di San Pietro si aprirà quindi la vigilia di Natale e verrà chiusa il 6 gennaio 2026 come un invito alla speranza, nonostante la moltiplicazione dei conflitti, le miserie e le iniquità crescenti, il disprezzo per la vita, la devastazione del pianeta, nonostante tutto ciò che elenca il pontefice nella Bolla di indizione che prende il titolo da un passo della Lettera ai romani, san Paolo che incoraggia i credenti: Spes non confundit, “La speranza non delude”. (La Provincia Pavese)