Forrest Gump, Robin Wright respinge chi definisce Jenny antifemminista: "La paragonano a Voldemort"

Forrest Gump, Robin Wright respinge chi definisce Jenny antifemminista: La paragonano a Voldemort
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 04 novembre alle 13:15 Forrest Gump è un film generalmente molto amato, ma ha prestato al fianco a critiche relative in particolare a Jenny, personaggio interpretato da Robin Wright. Alcuni infatti tacciano il suo ritratto come antifemminista, in quanto vediamo la donna cadere nel vortice della droga e della prostituzione prima di unirsi al protagonista (Tom Hanks) e morire in seguito a causa dell'AIDS. In una recente intervista col New York Times, l'attrice ha rigettato questa tesi, spiegando: Non si tratta di antifemminismo (BadTaste)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'attrice è stato chiesto di commentare la critica che viene posta a Jenny, quella di essere una persona un po' anti-femminista. Intervistata dal New York Times in merito al suo nuovo film Here, nel quale torna a recitare al fianco di Tom Hanks e diretta da Robert Zemeckis, proprio come in Forrest Gump, Robin Wright si è soffermata su Jenny, il suo personaggio nel film del 1994. (Movieplayer)

La recente reunion delle due star, nuovamente dirette da Robert Zemeckis in Here, ha fornito l'occasione per uno sguardo al passato per una difesa per il personaggio di Jenny, paragonato dai fan addirittura al villain di Harry Potter, Voldemort (Movieplayer)

Forrest Gump, Jenny era una critica al femminismo? Robin Wright non è d'accordo

Lo scorso 6 ottobre si sono celebrati i trent'anni dall'uscita di Forrest Gump, uno dei film più famosi nella storia moderna del cinema, uscito nel 1994. (il Giornale)

L'attrice, in un'intervista accompagnata da Tom Hanks per Here di Robert Zemeckis, non la vede così e invita a concentrarsi sull'aspetto romantico del loro legame. (ComingSoon.it)