Le regine del mondo
Uno scricciolo con un'energia gigantesca. È l'anno del tennis italiano, di Jannik Sinner e di Jasmine Paolini. Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha fatto quando giocava e ha proseguito anche dopo quando, nel 2016 ha preso in mano la Nazionale femminile. T athiana Garbin ha sempre interpretato la vita come una partita di tennis. (La Gazzetta dello Sport)
All'esordio come Team Manager della squadra azzurra, il tecnico federale, Daniele Silvestre, pontino doc, ha fatto subito centro. La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. (latinaoggi.eu)
Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. Che immagine iconica ci è arrivata ieri sera dalla Spagna. (La Gazzetta dello Sport)
La storica impresa dell'Italia nella "Billie Jean King Cup" (ex Fed Cup), la Coppa Davis al femminile, ha un sapore tutto pontino grazie al tecnico federale Daniele Silvestre, al debutto come team manager della Nazionale guidata dal capitano Tathiana Garbin. (ilmessaggero.it)
Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)
Nella corazzata del tennis italiano, maschile e femminile, ci sono due stelle marchigiane che brillano. Uno è Simone Vagnozzi, il tecnico della svolta dell'attuale numero 1 al mondo Jannik Sinner, made in Castorano, nel Piceno. (corriereadriatico.it)