Guerra Israele Iran, Teheran avverte che colpirà ma eviterà escalation. Hamas non intende proseguire i negoziati

L' Iran avrebbe comunicato agli Stati Uniti che risponderà all'attacco di Israele alla sua ambasciata a Damasco ma non in modo frettoloso. I Paesi occidentali e quelli arabi chiedono a Teheran che rinunci a vendicarsi mentre Lufthansa ha deciso di sospendere temporaneamente i voli su Teheran e la Russia ha chiesto ai suoi cittadini di non viaggiare in Medio Oriente. Seguono a ruota, con le stesse raccomandazioni anche la Francia e la Germania (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L’escalation pare ormai essere inevitabile e tutti gli attori principali nell’area si stanno muovendo per far fronte a questa eventualità. L’Iran potrebbe attaccare Israele entro le prossime 24 o 48 ore. (ilGiornale.it)

L’attacco dell’Iran contro Israele avverrà oggi secondo quanto rivelato due fonti Usa alla Cbs. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È quanto hanno rivelato due fonti americane alla Cbs, secondo cui oltre 100 droni e decine di missili sarebbero pronti a bombardare già questo venerdì, 12 aprile, obiettivi militari all'intero del Paese, come risposta all'attacco avvenuto in Siria il 1° aprile nel quale sono stati uccisi diversi militari iraniani di alto rango. (Today.it)

Secondo la fonte, l’attacco avverrebbe nel sud oppure nel nord del Paese. (Adnkronos) – Israele si sta preparando a un attacco diretto dall’Iran probabilmente sul suolo israeliano, nelle prossime 24-48 ore: Lo ha detto al Wall Street Journal un funzionario statunitense citando rapporti dell’intelligence. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siamo in guerra e da circa sei mesi siamo a un elevato livello di preparazione". "Siamo fortemente preparati in attacco e difesa contro qualsiasi minaccia. (Il Messaggero Veneto)

L'attacco iraniano contro Israele avverrà oggi. E' quanto hanno rivelato due fonti americane alla Cbs, secondo cui oltre 100 droni e decine di missili bombarderebbero obiettivi militari all'intero del Paese, per rappresaglia all'attacco israeliano del primo aprile scorso contro il consolato iraniano a Damasco, costato la vita a un importante generale dei Pasdaran. (Adnkronos)