Trump dopo l'attentato, le notizie di oggi in diretta | Cnn: «Pelosi ha detto a Biden che non può battere Trump»

JD Vance ha ufficializzato di aver accettato l'offerta di Donald Trump di diventare suo vicepresidente, se tornerà alla Casa Bianca nel corso del secondo giorno della Convention dei Repubblicani. «Stasera, signor Presidente, sono qui con umiltà e sono sopraffatto dalla gratitudine nel dire che accetto ufficialmente la sua nomina a vicepresidente degli Stati Uniti d'America», ha detto Vance seguito dagli applausi della folla che lo ha chiamato più volte: «JD! JD! JD!» (Massimo Gaggi) Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago (Corriere della Sera)

Su altre testate

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche". (ROMA on line)

Alla riunione è stato invitato anche il Ministro per lo sport Andrea Abodi. (Il Mattino di Padova)

L'analisi della scrittrice e politologa Arianna Farinelli a Fanpage.it sul possibile ritiro di Joe Biden della candidatura in vista delle elezioni presidenziali USA del 5 novembre: "Richieste di partito ed elettori impossibili da ignorare. (Fanpage.it)

Axios, 'Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana'

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)

La scelta finale sarà comunque su una donna, K. Harris o M. Obama. A quanto si apprende il Partito Democratico ritarderà l'evento di nomina presidenziale della Convention Nazionale Democratica alla prima settimana di agosto. (Il Giornale d'Italia)

(Tuttosport)