Stellantis, Elkann: "Era il momento di separare le strade con Tavares"

"Sono stati giorni difficili, con Carlos abbiamo percorso tanta strada e abbiamo ottenuto risultati importanti. Gli sarò sempre grato per il ruolo che ha avuto nella creazione di Stellantis. Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. Con queste parole, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato in un video messaggio l'uscita di Carlos Tavares dalla guida operativa del colosso automobilistico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (Il Sole 24 ORE)

Sarà l’assemblea della primavera prossima a ratificare la nuova remunerazione dei manager del gruppo. Cento milioni di euro, milione più, milione meno. È questo il ricchissimo portafoglio portato a casa da Carlos Tavares nei suoi anni alla guida di Stellantis (Milano Finanza)

Perché fuori dagli uffici del gruppo automobilistico le sue promesse hanno perso credito fino a diventare intenzioni con scarsa credibilità dentro i palazzi di governo e nelle piazze dei lavoratori che è riuscito a riempire unendo i sindacati dopo decenni di spaccature. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)

Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. (Milano Finanza)

Anni sessantasei. Carlos Tavares, classe 1958. (il Giornale)