F1 - F1, FIA cancella l’impresa Verstappen: "norcineria" in direzione gara

Max Verstappen, oltre a lasciare il segno in pista, in F1 è destinato a essere ricordato come il pilota le cui manovre hanno contribuito a fare giurisprudenza. Ma andiamo con ordine. Nella giornata di ieri si è disputata l’ultima Sprint Race della stagione, in cui le monoposto blu racing non hanno proprio funzionato. Se, per quanto riguarda Perez, la performance sta iniziando ad assumere contorni inquietanti, indipendentemente dalla mediocrità del mezzo, l’olandese ha concluso la gara sulla distanza dei 100 km in un’anonima ottava posizione, alle spalle anche della sorprendente Haas di Hulkenberg. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine, niente ha scalfito la vittoria di Max Verstappen, un altro penalizzato prima della gara (retrocesso dalla pole al secondo posto per aver rallentato Russell che stava a sua volta rallentando). (Automoto.it)

Ultimi 2' con tutti che hanno un solo giro a disposizione: i ferraristi sono i primi a lanciarsi ma non si migliorano con Sainz 7° e Leclerc 5° beffati da entrambe le McLaren ( Norris 3° e Piastri 4°). (Tuttosport)

LIVE F1 Qatar, alle 15 via alla Sprint. Norris in pole davanti a Russell. Sainz 4°, Leclerc 5°

Dietro di lui la Mercedes di George Russell e le McLaren di Norris e Piastri. È sempre il solito Max Verstappen! Il pilota della Red Bull si mette davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar. (La Gazzetta dello Sport)

Anche la penultima tappa della stagione, disputatasi in quel di Losail si è appena conclusa, con Max Verstappen che è riusciti a imporsi davanti a Charles Leclerc, e con Ferrari che, grazie alla penalità ricevuta da Lando Norris, riapre clamorosamente il mondiale costruttori. (F1inGenerale)

Circuito lungo i 5,419 km che s'affaccia sul deserto del Qatar, spesso con forte vento, come accaduto nelle libere di ieri. Il titolo piloti è già stato vinto da Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)