Tra la gente in attesa di Mattarella a San Marco: "Una grande emozione"
Tra la gente in attesa di Mattarella a San Marco: "Una grande emozione" Le voci raccolte da Isabel Barbiero tra la gente in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. Nell'ordine: Michela Zardon da Venezia, Alvise Vianello da Pellestrina e Marisa ed Ernesto da Treviso. 01:37 (La Nuova Venezia)
Su altri media
Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Prefetto di Viterbo, Gennaro Capo, ed il Comandante delle Forze di Presidio di Viterbo, Gen. D. Salvatore Annigliato, hanno reso omaggio ai caduti accompagnati dalla Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, dal Presidente della Provincia, Alessandro Romoli e dal Vicario del Vescovo di Viterbo, Don Luigi Fabbri. (Ministero dell‘Interno)
Napoli 04-11-2024 Piazza del Plebiscito, innanzi ai reparti schierati, si terrà la Cerimonia dell'Alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del Ministro della Difesa seguirà la consegna delle benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica a diciotto cittadini di questa provincia. (ilmattino.it)
I militari in Medio Oriente «Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo - sono le parole di Mattarella -. (L'Eco di Bergamo)
Il richiamo all’importanza della memoria e dei valori di libertà, democrazia, fratellanza ed unità azionale è stato il filo conduttore delle celebrazioni svoltesi oggi, lunedì 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la partecipazione delle Autorità religiose, civili e militari del territorio. (Ministero dell‘Interno)
Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare alla festa delle Forze Armate. (ilgazzettino.it)