Vasto incendio in periferia Catania, fiamme minacciano cimitero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto e alberi nella periferia di Catania sta impegnando i Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Le fiamme si sono sviluppato a ridosso del cimitero di Catania, nel rione Librino, e minacciano la struttura. Sul posto una squadra di pompieri del comando provincia e altre squadre dei distaccamenti di Acireale e Paternò. Impegnate diverse autobotti, anche del corpo forestale e della Protezione civile comunale, oltre all'elicottero Drago 148 dei vigili del fuoco di Catania che ha effettuato diversi lanci di acqua. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al lavoro c’è anche un elicottero che ha effettuato diversi lanci. Un vasto incendio si è sviluppato nella zona del Cimitero di Catania, nei pressi di via Fossa della Creta. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania. Sul posto una squadra della Centrale, le squadre dei distaccamenti di Acireale e Paternò, diverse autobotti, anche della forestale e della protezione civile comunale, oltre all’elicottero VF Drago 148 che ha effettuato diversi lanci di acqua. (Gazzettinonline)

Leggi tutta la notizia Un vasto incendio si è sviluppato nella zona del cimitero e della Fossa della Creta, sollevando una densa colonna di fumo grigio, visibile da notevole distanza. (Virgilio)

CATANIA – Un incendio è divampato nel vallone che si trova proprio alle spalle del cimitero monumentale di Catania. Nell’area che si trova a ridosso del parcheggio. Sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale. (Livesicilia.it)

Tanta paura tra i residenti e traffico in tilt, chiuse le strade in prossimità del rogo. Sono intervenuti i vigili del fuoco, utilizzando anche gli elicotteri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un incendio sta avendo luogo nella zona sud di Catania, precisamente nei pressi del cimitero. A prendere fuoco è stato un canneto e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo stanno effettuando le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del luogo. (Quotidiano di Sicilia)