Musk all'attacco di Starmer. E Zuckerberg apre a Trump: un repubblicano guida Meta

Musk all'attacco di Starmer. E Zuckerberg apre a Trump: un repubblicano guida Meta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Dalla minaccia trumpiana di far arrestare Mark Zuckerberg alla nomina di un trumpiano ai vertici di Meta. Le scintille tra il leader repubblicano Donald Trump e il fondatore e Ceo della società madre di Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger sono ormai definitivamente archiviate. Dopo che Zuckerberg ha donato 1 milione di euro al fondo per l'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti a metà dicembre, da ieri c'è un altro tassello che si aggiunge al puzzle della riconciliazione ed è la scelta del colosso del tech Meta di nominare a capo del team degli Affari Globali, (incarico che in passato Zuckerberg ha definito pari al suo), un ex membro del Partito repubblicano, già vice capo dello staff della Casa Bianca durante la presidenza di George W. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il profilo Anche il mondo tech si prepara all'insediamento del tycoon alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Kaplan prende il posto di Nick Clegg, ex vicepremier britannico – in carica dal 2010 al 2015 durante il governo Cameron – che Mark Zuckerberg aveva assunto nel 2018. (la Repubblica)

Dopo essere rimasto a debita distanza dai candidati alle ultime Presidenziali americane, Mark Zuckerberg sembra ormai salito sul carro del vincitore, ossia quello di Donald Trump. Così, dopo aver accettato l’invito del tycoon per una cena a Mar-a-Lago nemmeno un mese dopo la sua vittoria alle urne, ora il Ceo di Meta orienta anche l’organigramma aziendale in base al nuovo vento politico. (Il Fatto Quotidiano)

IL VIDEO. Nick Clegg lascia Meta: il vice Joel Kaplanal prende il suo posto

Col primo mandato di Trump le cose cominciano a cambiare: dal 2018 la responsabilità dei global affairs della compagnia fondata e guidata da Mark Zuckerberg passano all’ex vicepremier britannico Nick Clegg (qui la nostra intervista di qualche settimana fa) che fu leader del partito liberal democratico, ala sinistra del governo conservatore di David Cameron. (Corriere della Sera)

I tempi e i modi lasciano poco spazio alle interpretazioni. Via un liberale, dentro un conservatore. (La Stampa)

Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. (il Dolomiti)