Svastiche sui muri in centro, rintracciati gli autori: “Eravamo ubriachi, niente politica”
Sarebbero stati tre giovani a macchiare il centro storico di Brescia con decine di svastiche la scorsa settimana. In particolare, si tratterebbe di due ragazzi di 26 e 24 anni, di cui uno di origine pakistana, insieme a una terza persona non ancora identificata. I due ragazzi, messi alle strette dagli agenti della Questura, hanno ammesso le loro responsabilità aggiungendo però di aver commesso questi gesti poiché ubriachi e senza fini politici. (TGR Lombardia)
Su altri giornali
BRESCIA: VENERDÌ 20 DICEMBRE LA RISPOSTA DELLA CITTÀ ANTIRAZZISTA E SOLIDALE ALLA MARCIA FASCISTA (Radio Onda d'Urto)
La svastica non è semplicemente un simbolo, ma costituisce la sintesi di fatti storici realmente ed atrocemente accaduti anche nella nostra città. Nella notte del 19 dicembre scorso la nostra città è stata violata con l’imbrattamento di alcuni muri e monumenti con simboli nazisti, svastiche, in piazza Loggia sul monumento della Bella Italia, in corso Magenta e sui muri del Liceo Gambara. (Corriere della Sera)
La Digos della Questura individuato due ragazzi di 26 e 24 anni - uno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'"aperitivo tricolore" di Brescia La questura di Brescia ha convocato alcuni neofascisti locali, dopo che sui social è comparso un volantino che parlava di un”aperitivo tricolore” da loro organizzato in piazza Vittoria. (Virgilio Notizie)
È di nuovo allerta a Brescia, a soli cinque giorni dal corteo di estrema destra che ha visto circa cinquecento persone sfilare per le strade con bandiere tricolori e slogan come “Difendi la tua città” e “Alcuni bresciani non si arrendono”. (Il Fatto Quotidiano)
Fratelli d’Italia si oppone alla dittatura nazista, a quella comunista e persino a quella «di altro tipo». (Corriere della Sera)