Chico Forti, Farnesina e Ministero Giustizia accelerano per suo rientro in Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Chico Forti, Farnesina e Ministero Giustizia accelerano per suo rientro in Italia 03 marzo 2024 Farnesina e ministero della Giustizia "faranno di tutto per accelerare i tempi per quanto di loro competenza". Tenendo conto di quelli procedurali tecnici, Chico Forti potrebbe rientrare in Italia "nelle prossime settimane". E in un'intervsista a Repubblica parla il legale newyorchese dell’ex surfista e produttore televisivo italiano condannato all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Torna stasera l'appuntamento con "Le Iene", lo show condotto da Veronica Gentili e Max Angioni su Italia 1. Dal caso Chico Forti, trasferito in Italia dopo dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, al processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, passando per l'inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, saranno moltissime le tematiche affrontate nella puntata di oggi. (ilmessaggero.it)

L’estradizione in Italia di Chico Forti e la revisione del processo sulla strage d’Erba sono al centro della puntata di oggi, martedì 5 marzo, de Le Iene, lo show più graffiante della tv italiana che anche stasera torna in onda col suo carico di inchieste, indagini sui temi caldi dell’attualità e servizi più leggeri e ironici. (Libero Magazine)

Tra i casi di rilevanza nazionale vi è la vicenda di Chico Forti, detenuto da oltre due decenni negli Stati Uniti e recentemente trasferito in Italia. La puntata del 5 marzo 2024 de Le Iene si preannuncia colma di temi importanti e controversi. (Tutto.TV)

Ieri come oggi, siamo sempre stati e siamo convinti che la sua è una storia così assurda che nessuno, neanche se l’avessimo visto con i nostri occhi, avrebbe creduto alla sua colpevolezza. E’ come se un tuo carissimo amico, uno che conosci come le tue tasche, si trova all’improvviso in una situazione del genere…ma come fai a crederci?”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Domani, giovedì 7 marzo, torna l’appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show di prima serata condotto su Retequattro da Paolo Del Debbio. Mercoledì 6 marzo 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Ilaria Salis, il padre su Chico Forti: "Speriamo non ci vogliano 24 anni anche per lei" 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)