Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi
Categorie: di Redazione , scritto il 15/11/2024Categorie: Attualità A Venezia chiuderà nel 2025 il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale di lusso che si trova dentro l’omonimo edificio del XIII secolo. La crisi del lusso ha portato il gruppo Dfs a prendere la decisione che impatterà su 226 dipendenti. Chiuderà nel 2025 il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale di lusso che si trova nell’omonimo edificio del XIII secolo nel cuore di Venezia, accanto al Ponte di Rialto (Finestre sull'Arte)
Ne parlano anche altre fonti
I debiti del Fondaco dei Tedeschi Al via il tavolo tecnico (Virgilio Notizie)
Dsf Italy, controllata dal gruppo francese LVMH (Vuitton), ha deciso di chiudere il centro commerciale di lusso al Fondaco dei Tedeschi a Venezia e di voler procedere col licenziamento collettivo dei 226 dipendenti. (Sky Tg24 )
«Lo abbiamo saputo dal Gazzettino», ci spiega Raffaele Alajmo mentre si trova in Sudafrica per lavoro. Il locale disegnato da Philippe Starck al piano terra di Fondaco dei Tedeschi, a due passi dal Ponte di Rialto, è una stella del firmamento Alajmo. (Gambero Rosso)
La proprietà cinese controllata da Lvmh ha annunciato a sorpresa la chiusura del centro commerciale di lusso, allestito nel 2016 in uno dei palazzi più maestosi di Venezia. Licenziati tutti i 226 dipendenti Chiude a Venezia il centro commerciale del Fondaco dei Tedeschi, il maestoso palazzo affacciato sul Canal . (Euronews Italiano)
Si accampa la scusa della crisi del lusso, ma è evidente che si tratta di un’operazione di immagine, un utilizzo del marchio Venezia per poi buttare via la città e i lavoratori quando non più indispensabili”. (Collettiva.it)
Nel 2025 Venezia perderà uno dei suoi simboli contemporanei del lusso: il Fondaco dei Tedeschi chiuderà i battenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)