Berlusconi commosso saluta Ennio Doris: la visita alla camera ardente – Video

Il presidente di Forza Italia, legato da lunga amicizia al fondatore di Banca Mediolanum, era accompagnato dal figlio Piersilvio e dalla compagna Marta Fascina.

Berlusconi si è trattenuto per diversi minuti in preghiera davanti al feretro di Doris, mentre su degli schermi scorrevano le fotografie che ripercorrevano la vita del defunto, molte delle quali in compagnia dello stesso Berlusconi.

Silvio Berlusconi, visibilmente commosso, ha reso omaggio alla camera ardente di Ennio Doris, allestita presso Palazzo Archimede a Basiglio (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

E trasmettono forza, fierezza, e insieme lo sgomento davanti a quel che è accaduto. Doris disse solo: «Facciamo una società al 50 per cento». (il Giornale)

Tre maxischermi saranno allestiti nel paese, attese migliaia di persone e molte autorità. Ore febbrili di lavoro per la comunità, impegnata nel rendere omaggio a un grande concittadino, un amico fraterno, un grande benefattore. (Rete Veneta)

Il forte attaccamento alla famiglia, lo spendersi a fare del bene, il suo testamento qualche settimana fa, dopo un lungo calvario: “senza la fede è molto difficile superare qualsiasi cosa, sorpattutto la malattia”, il monito per tutti di Ennio Doris, ricordato da uno dei 5 celebranti. (TgVerona)

Il funerale. Ai funerali sono attese circa 5 mila persone, tra le quali, è annunciata la presenza dell'amico Silvio Berlusconi con i figli Marina e Piersilvio, e degli gli imprenditori Marco Tronchetti Provera e Alessandro Benetton, oltre al regista Ferzan Ozpetek, ad Alberdo Nagel, al presidente della Regione Veneto Luca Zaia ed altri rappresentanti delle istituzioni. (Sky Tg24)

Perché Ennio Doris rappresentava il consigliere più leale del socio improvvisatosi statista e la memoria del sodalizio assume toni crepuscolari nel ricordo di Silvio Berlusconi: «Ci ha lasciato un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano. (il mattino di Padova)

Un intreccio di legami forte, intenso, profondo: Tombolo era sempre nei pensieri di Doris. Il sindaco: «Doris ha fatto molto più del possibile per chi aveva bisogno». Berlusconi alla camera ardente di Ennio Doris, a Milano. (il mattino di Padova)