Regionali, Schlein: abbiamo vinto con l'unità. Pesano tagli Governo

Regionali, Schlein: abbiamo vinto con l'unità. Pesano tagli Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Abbiamo saputo vincere con l'umiltà e l'unità": è questa la lettura di EllY Schlein sui risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Intervistata da Repubblica, la segretaria del Pd punta il dito sulle scelte della maggioranza governativa nazionale: "Mai - afferma - mi avete sentito caricare di valenze nazionali le elezioni regionali e non lo farò neanche ora. Anche se credo che il calo vistoso dei partiti di governo dovrebbe spingerli a interrogarsi sulle politiche sbagliate che stanno portando avanti: la sanità pubblica è diventata la prima preoccupazione dei cittadini a prescindere da ciò che votano. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se credo che il calo vistoso dei partiti di governo dovrebbe spingerli a interrogarsi sulle politiche sbagliate che stanno portando avanti: la sanità pubblica è diventata la prima preoccupazione dei cittadini a prescindere da ciò che votano. (Agenzia askanews)

**Regionali: Schlein brinda al voto e a numeri Pd, ma su alleati e coalizione nodi restano**

Una vittoria "di tutte le forze progressiste che hanno contribuito a costruire l’alternativa". La leader dem non ha nascosto la soddisfazione per la doppia vittoria alle Regionali, sottolineando subito che l'esito delle urne consegna al Pd "una grande responsabilità" da esercitare "all'insegna della massima unità". (Civonline)