E' morto Carlo Flamigni, luminare della fecondazione assistita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

E’ morto a 87 anni Carlo Flamigni, luminare della fecondazione assistita, medico, ginecologo, scrittore, figura di riferimento in Italia e all’estero sulle tecniche di procreazione assistita e sulla fertilità Su Facebook lo annuncia il figlio, Carlo Andrea: «Ciao papà, speravo che questo momento non arrivasse mai, il dolore è grande almeno quanto il bene che ti ho voluto... ma un giorno ci rivedremo prof». (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Lasciando questa eredità culturale e politica il Prof. Carlo Flamigni, ha seminato in un terreno, quello forlivese, che si presta da sempre alla sperimentazione politica. ADDIO A CARLO FLAMIGNI - L'ultimo saluto con una poesia. (ForlìToday)

Migranti e richiedenti asilo sono dunque "i più esposti al contagio- afferma il coordinamento- per lo sfruttamento che le leggi Bossi-Fini e Salvini impongono. E anche ora, dopo il focolaio alla Bartolini, "si continua con gli stessi ritmi e i richiedenti asilo nuovi vanno a sostituire quelli che si ammalano". (BolognaToday)

La camera ardente verrà allestita presso la camera mortuaria di Forlì domani dalle 14 alle 19 e martedì dalle 7 alle 14. Flamigni aveva 87 anni, era membro del Comitato nazionale di Bioetica e direttore della clinica ostetrica dell’Università di Bologna, era noto soprattutto per le sue battaglie a favore delle donne, ma era anche uno scrittore e un personaggio molto stimato in città. (Corriere Romagna News)

E' scomparso ieri a Forlì, all'età di 87 anni, il prof. Carlo Flamigni, medico e docente di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Bologna, fino al 2008, il padre della fecondazione assistita in Italia (UniboMagazine)